KF 520
TECNOLOGIE
I-tec Glazing
I-tec Secure
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il sistema KF 520 è una tipologia di profilo unico sul mercato, in grado di proporsi come vero e proprio elemento di forza nei progetti architettonici.
Le soluzioni tecnologiche di cui è dotato questo sistema, consentono di ottenere numerosi vantaggi estetici e funzionali: l'estetica risulta particolarmente raffinata e caratterizzata da un design minimalista che permette l'ingresso di maggiore luminosità negli ambienti interni, l'isolamento termico e acustico risultano ai vertici della categoria, mentre, per quanto riguarda la sicurezza ai tentativi di effrazione, si possono ottenere infissi certificati in classe RC2 o RC3.
Il telaio presenta uno spessore a vista particolarmente contenuto e minimale, con anta e telaio complanari. Inoltre, il telaio dell’anta non si nota dall’esterno grazie alla sua estetica tutto vetro, per cui dall’esterno KF 520 non è distinguibile da un vetro fisso, pur essendo una finestra apribile.
Il fatto che il telaio sia sottilissimo (ai vertici nel settore) e le superfici vetrate molto ampie, permette di godere di molta più luce che entra nella casa e una maggiore vista del panorama esterno. L’aumento della luminosità che entra all’interno è favorita anche dal pregiato vetro ECLAZ® di serie ad altissima trasparenza, che garantisce maggiore passaggio di luce, bassa riflessione esterna e una migliore efficienza energetica.
Il grande valore aggiunto delle finestre KF 520 è la sicurezza, poiché montano la rivoluzionaria tecnologia I-tec Secure, unica nel settore.
La nuova ferramenta consiste in un sistema integrato all'interno del battente, che presenta ad anta aperta alcuni deflettori perfettamente lineari con la superficie del battente. Nell'atto di chiudere la finestra, questi deflettori si aprono e agganciano appositi incavi sul telaio, serrando il battente all'anta in modo molto più tenace rispetto alla tradizionale ferramenta a nottolini sporgenti. Infatti questo sistema non può essere aperto con utensili infilati tra battente e telaio e scardinare il battente è decisamente più difficile.
La ferramenta I-tec secure permette di certificare questi infissi in classe di sicurezza RC2 e addirittura in classe di sicurezza RC3 quelli ad anta unica.