Il legno non viene utilizzato da Internorm solamente per la sua naturalezza e per la calda atmosfera che sa creare, ma anche per la sua bassa conducibilità termica e per l'elevata robustezza e stabilità, tali da conferire a questi infissi un’elevata resistenza meccanica.
Infatti, con la tecnologia I-Tec Core, Internorm ha sviluppato un nucleo di Legno realizzato da sottili lamelle incollate tra loro, che conferiscono alle finestre una elevata robustezza e stabilità alle sollecitazioni. Proprio come accade per le travi portanti in legno lamellare nelle abitazioni.
La tecnologia che Internorm utilizza permette di unire il Legno all’interno, la termoschiuma isolante al centro e l’Alluminio all’esterno consentendo di ottenere un infisso quasi perfetto. Altissimo isolamento termico ed acustico, bellezza e naturalezza del Legno all’interno della casa e resistenza dell’Alluminio esterno, tutte caratteristiche che rendono l’infisso Legno / Alluminio Internorm un prodotto unico nel settore.
Per realizzare questa tipologia di infissi Internorm utilizza solo le migliori parti dell'albero. Già al taglio in segheria vengono utilizzati solo i pezzi migliori e più belli dei tronchi, per ottenere un aspetto omogeneo delle venature e mettere in risalto le particolarità del legno, assicurando al serramento ancora più valore.
Per quanto riguarda le finiture del Legno, oltre alle classiche essenze come abete rosso e larice, Internorm propone anche il rovere, il frassino e il noce, tutte disponibili in diversi colori. Così sarà possibile accompagnare perfettamente le vostre nuove finestre ai vostri pavimenti e porte interne.