<< Indietro  |  Finestre in Legno / Alluminio

Il legno non viene utilizzato da Internorm solamente per la sua naturalezza e per la calda atmosfera che sa creare, ma anche per la sua bassa conducibilità termica e per l'elevata robustezza e stabilità, tali da conferire a questi infissi un’elevata resistenza meccanica.


Infatti, con la tecnologia I-Tec Core, Internorm ha sviluppato un nucleo di Legno realizzato da sottili lamelle incollate tra loro, che conferiscono alle finestre una elevata robustezza e stabilità alle sollecitazioni. Proprio come accade per le travi portanti in legno lamellare nelle abitazioni.


La tecnologia che Internorm utilizza permette di unire il Legno all’interno, la termoschiuma isolante al centro e l’Alluminio all’esterno consentendo di ottenere un infisso quasi perfetto. Altissimo isolamento termico ed acustico, bellezza e naturalezza del Legno all’interno della casa e resistenza dell’Alluminio esterno, tutte caratteristiche che rendono l’infisso Legno / Alluminio Internorm un prodotto unico nel settore.


Per realizzare questa tipologia di infissi Internorm utilizza solo le migliori parti dell'albero. Già al taglio in segheria vengono utilizzati solo i pezzi migliori e più belli dei tronchi, per ottenere un aspetto omogeneo delle venature e mettere in risalto le particolarità del legno, assicurando al serramento ancora più valore.


Per quanto riguarda le finiture del Legno, oltre alle classiche essenze come abete rosso e larice, Internorm propone anche il rovere, il frassino e il noce, tutte disponibili in diversi colori. Così sarà possibile accompagnare perfettamente le vostre nuove finestre ai vostri pavimenti e porte interne.

HF 520

TECNOLOGIE

 

I-tec Glazing

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

La nuova finestra in legno-alluminio HF 520 unisce eleganza e naturalezza in un'unica soluzione. Grazie al suo design complanare e alla combinazione di alluminio, resistente alle intemperie, con il calore del legno naturale, garantisce un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. La complanarità tra anta e telaio e l’aspetto dei vetri fissi all'esterno creano una superficie omogenea e armoniosa. Il telaio sottile permette di massimizzare l’ingresso della luce naturale, contribuendo non solo a migliorare il comfort degli ambienti, ma anche a ridurre il fabbisogno di illuminazione artificiale, con un conseguente risparmio energetico.

 

Senza compromettere le prestazioni, queste finestre assicurano il massimo isolamento acustico, un'eccellente efficienza termica e rispettano i più elevati standard di sicurezza. Nei sistemi di finestre tradizionali, l'anta in vetro è circondata da un telaio a vista, mentre l'innovativa anta in vetro del modello HF 520 elimina questo elemento, offrendo un effetto estetico simile a una vetrata fissa.

 

La quantità di luce che entra nell’ambiente, grazie ai profili sottili è molto superiore a quella di una finestra tradizionale, con un design dell’anta particolarmente compatto ed elegante. Inoltre, la grande quantità di luce che entra nell’ambiente è favorita dal pregiato vetro di serie ECLAZ® ad altissima trasparenza che garantisce oltre al maggiore passaggio di luce, anche una bassa riflessione esterna e una migliore efficienza energetica.

 

La bellezza e la varietà dei legni pregiati che si possono scegliere per il rivestimento interno della finestra, unita alle soluzioni estetiche che l’alluminio può offrire per l’esterno, offrono innumerevoli possibilità in termini di finiture e personalizzazione cromatica.

  • Isolamento Termico: Uw fino a 0,71 W/m²K
    Isolamento Termico: Uw fino a 0,71 W/m²K
  • Isolamento Acustico: fino a 47 dB
    Isolamento Acustico: fino a 47 dB
  • Classe di Resistenza: fino a RC2
    Classe di Resistenza: fino a RC2
  • Cerniere: nascoste, a vista (su richiesta)
    Cerniere: nascoste, a vista (su richiesta)
  • Profondità del Telaio: 90 mm
    Profondità del Telaio: 90 mm

SCHEDA TECNICA HF 520

 

Le nostre FINITURE

 

Le nostre MANIGLIE

Modello HF 510

TECNOLOGIE

 

I-tec Core

I-tec Glazing

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

KF510 è il profilo di punta degli infissi in Legno/Alluminio Internorm e grazie alle dimensioni ultra-minimali del telaio si ottengono vetri di dimensione elevata che garantiscono la massima penetrazione della luce negli ambienti interni. Questo modello permette di raggiungere i più elevati standard di design: purista, moderno ed elegante.

 

Le finestre in Legno/Alluminio Internorm sono costituite da un profilo strutturale in legno lamellare con tecnologia I-tec Core, che garantisce stabilità e robustezza impareggiabile anche per finestre di grandi dimensioni. La struttura in legno è accoppiata con l’alluminio esterno da una particolare termo-schiuma isolante che migliora l’isolamento termico, garantisce il mantenimento del legno all’interno ed evita la formazione di condensa tra legno e alluminio.

 

La quantità di luce che entra nell’ambiente, grazie ai profili sottili è molto superiore a quella di una finestra tradizionale, con un design dell’anta particolarmente compatto ed elegante. Inoltre, la grande quantità di luce che entra nell’ambiente è favorita dal pregiato vetro di serie ECLAZ® ad altissima trasparenza che garantisce oltre al maggiore passaggio di luce, anche una bassa riflessione esterna e una migliore efficienza energetica.

 

La bellezza e la varietà dei legni pregiati che si possono scegliere per il rivestimento interno della finestra, unita alle soluzioni estetiche che l’alluminio può offrire per l’esterno, offrono innumerevoli possibilità in termini di finiture e personalizzazione cromatica.

  • Isolamento Termico:
Uw fino a 0,69 W/m²K
    Isolamento Termico:
    Uw fino a 0,69 W/m²K
  • Isolamento Acustico:
fino a 44 dB
    Isolamento Acustico:
    fino a 44 dB
  • Classe di Resistenza:
fino a RC1N, RC2
    Classe di Resistenza:
    fino a RC1N, RC2
  • Cerniere:
nascoste, a vista (su richiesta)
    Cerniere:
    nascoste, a vista (su richiesta)
  • Profondità del telaio:
85 mm
    Profondità del telaio:
    85 mm

SCHEDA TECNICA HF 510

 

Le nostre FINITURE

 

Le nostre MANIGLIE

HF 410

TECNOLOGIE

 

I-tec Core

I-tec Glazing

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

La ricca gamma di essenze e colori e le quattro configurazioni di stile (Home Pure, Home Soft, Studio e Ambiente) che prevede il modello HF 410 Legno /Alluminio, offrono innumerevoli opportunità per soluzioni armoniose nel design degli interni. Oltre al larice proponiamo ora anche il rovere e il frassino in differenti tonalità, tutti con un rapporto qualità/prezzo competitivo.

 

Le HF 410 Internorm sono costituite da un profilo strutturale in legno lamellare con tecnologia I-tec Core, che garantisce stabilità e robustezza impareggiabile anche per finestre di grandi dimensioni. La struttura in legno è accoppiata con l’alluminio esterno da una particolare termo-schiuma isolante che migliora l’isolamento termico, garantisce il mantenimento del legno all’interno ed evita la formazione di condensa tra legno e alluminio.

 

La quantità di luce che entra nell’ambiente, grazie ai profili sottili è molto superiore a quella di una finestra tradizionale, con un design dell’anta particolarmente compatto ed elegante. Inoltre, la grande quantità di luce che entra nell’ambiente è favorita dallo speciale vetro di serie ECLAZ® ad altissima trasparenza che garantisce oltre al maggiore passaggio di luce, anche una bassa riflessione esterna e una migliore efficienza energetica.

 

HF 410 risulta un modello molto versatile permettendo di realizzare varie tipologie costruttive come forme oblique, ad arco, portefinestre con o senza serratura e configurabile nelle varie finiture esterne disponibili.

  • Isolamento Termico:
Uw fino a 0,64 W/m²K
    Isolamento Termico:
    Uw fino a 0,64 W/m²K
  • Isolamento Acustico:
fino a 45 dB
    Isolamento Acustico:
    fino a 45 dB
  • Classe di Resistenza:
fino a RC1N, RC2
    Classe di Resistenza:
    fino a RC1N, RC2
  • Cerniere:
nascoste, a vista (su richiesta)
    Cerniere:
    nascoste, a vista (su richiesta)
  • Profondità del Telaio:
85 mm
    Profondità del Telaio:
    85 mm

SCHEDA TECNICA HF 410

 

Le nostre FINITURE

 

Le nostre MANIGLIE

Modello HV 450 - Doppia Finestra

TECNOLOGIE

 

I-tec Glazing

I-tec Shading

I-tec Core

I-tec Connect

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

HV 450 presenta un nucleo strutturale di grande rigidità grazie alla tecnologia I-tec Core che garantisce stabilità e robustezza impareggiabile, in grado di sostenere grandi superfici vetrate con alte performance in stabilità.

La schermatura solare (veneziana o tendina plissettata filtrante o oscurante) della quale è dotata la doppia finestra HV 450, protegge dal sole e dagli sguardi indiscreti ed è inserita tra le lastre di vetro e quindi al riparo da vento o intemperie e di facile pulizia grazie all’anta ispezionabile.

 

La struttura in legno è accoppiata con l’alluminio esterno da una particolare termo-schiuma isolante che migliora l’isolamento termico, garantisce il mantenimento del legno all’interno ed evita la formazione di condensa tra legno e alluminio. Inoltre, la luminosità dell’ambiente è favorita dal pregiato vetro di serie ECLAZ® ad altissima trasparenza che garantisce oltre al maggiore passaggio di luce, anche una bassa riflessione esterna e una migliore efficienza energetica.

 

Configurabile con movimentazione manuale, oppure tramite movimentazione elettronica. Se non è presente un collegamento elettrico alla finestra è possibile avere un modulo fotovoltaico installato sull’infisso (I-tec Sha-ding), che permette di comandare la schermatura solare senza la necessità di alimentazione elettrica esterna. Inoltre, l’applicazione domotica I-tec SmartWindow consente una comoda gestione da tablet o smartphone.

 

La bellezza e la varietà dei legni pregiati che si possono scegliere per il rivestimento interno della finestra, unita alle soluzioni estetiche che l’alluminio può offrire per l’esterno, offrono innumerevoli possibilità in termini di finiture e personalizzazione cromatica.

  • Isolamento Termico:
Uw fino a 0,63 W/m²K
    Isolamento Termico:
    Uw fino a 0,63 W/m²K
  • Isolamento Acustico:
fino a 44 dB
    Isolamento Acustico:
    fino a 44 dB
  • Classe di Resistenza:
fino a RC1N, RC2
    Classe di Resistenza:
    fino a RC1N, RC2
  • Cerniere:
nascoste, a vista (su richiesta)
    Cerniere:
    nascoste, a vista (su richiesta)
  • Profondità del Telaio:
85 mm
    Profondità del Telaio:
    85 mm

SCHEDA TECNICA HV 450

 

Le nostre FINITURE

 

Le nostre MANIGLIE

HS 330 - Alzante Scorrevole

TECNOLOGIE

 

I-tec Glazing

I-tec Connect

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

La portafinestra Alzante Scorrevole HS 330 in Legno/Alluminio coniuga l’eccellenza nel design Internorm con una serie di innovazioni brevettate capaci di rendere questo profilo la migliore scelta per funzionalità ed estetica.

 

Si distingue per il design squadrato di impronta moderna e per la massimizzazione della superficie vetrata a tutto vantaggio di una visione dell'esterno senza pari grazie alla larghezza ridotta dei profili del telaio.

 

La struttura è in legno lamellare che garantisce stabilità e robustezza impareggiabile per infissi di grandi dimensioni. Inoltre, la luminosità dell’ambiente è favorita dal pregiato vetro di serie ECLAZ® ad altissima trasparenza che garantisce oltre al maggiore passaggio di luce, anche una bassa riflessione esterna e una migliore efficienza energetica.

 


La bellezza e la varietà dei legni pregiati che si possono scegliere per il rivestimento interno della finestra, unita alle soluzioni estetiche che l’alluminio può offrire per l’esterno, offrono innumerevoli possibilità in termini di finiture e personalizzazione cromatica.

 

  • Isolamento Termico:
Uw fino a 0,73 W/m²K
    Isolamento Termico:
    Uw fino a 0,73 W/m²K
  • Isolamento Acustico:
fino a 40 dB
    Isolamento Acustico:
    fino a 40 dB
  • Classe di Resistenza:
fino a RC1N, RC2
    Classe di Resistenza:
    fino a RC1N, RC2

SCHEDA TECNICA HS 330

 

Le nostre FINITURE

 

Le nostre MANIGLIE

Modello HX 300 PANORAMA - Telaio Fisso

TECNOLOGIE

 

I-tec Glazing

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Le grandi pareti vetrate ampliano la percezione dello spazio abitativo riuscendo a fondere la natura ed il panorama esterno con gli ambienti interni. Questo sistema di finestrature fisse permette di raggiungere superfici vetrate fino a 10,5 mq grazie ad un telaio in legno multistrato lamellare molto robusto e resistente e ad un triplo vetro di sicurezza di serie.

 

Inoltre, la luminosità dell’ambiente è favorita anche dallo speciale vetro di serie ECLAZ® ad altissima trasparenza, che garantisce oltre al maggiore passaggio di luce, anche una bassa riflessione esterna e una migliore efficienza energetica. Le vetrate di grandi dimensioni, che si ottengono utilizzando l’esclusivo sistema HX 300 Panorama, creano una libertà illimitata per la vostra casa e dilatano l’ambiente oltre i suoi confini reali.

 

Soluzioni innovative come le speciali giunzioni, in cui l’integrazione delle lastre di vetro è quasi invisibile e la possibilità di collegare il sistema HX 300 Panorama ad elementi apribili in Legno/Alluminio (HF 410 – HF 510 – HS 330 Alzante Scorrevole), consente di ottenere eccellenti risultati estetici.

  • Isolamento Termico:
Uw fino a 0,74 W/m²K
    Isolamento Termico:
    Uw fino a 0,74 W/m²K
  • Isolamento Acustico:
fino a 45 dB
    Isolamento Acustico:
    fino a 45 dB

SCHEDA TECNICA HX 300

 

Le nostre FINITURE

 

Le nostre MANIGLIE

Progetto Infissi S.r.l. - Sede Legale Via delle Città Gemelle, 110 - 55100 Lucca (LU) - CF/P.IVA: 01832400475

Ricerche frequenti: Vendita finestre di qualità Firenze  Vendita infissi di qualità Firenze  Produttori di infissi PVC a Firenze  Produttori di infissi legno-alluminio a Firenze  Vendita infissi minimali a Firenze  Vendita infissi sicuri a Firenze  Serramenti Personalizzati a Firenze  Vendita Finestre a Firenze  Rivendita infissi a Firenze  Rivenditore di infissi a Firenze  Vendita infissi a Firenze  Negozio infissi a Firenze  Showroom infissi a Firenze  Migliori infissi a Firenze  Porte d'ingresso blindate a Firenze