Sostituire le finestre con i modelli Internorm a triplo vetro isolante, significa assicurarsi il massimo comfort in casa e un grande risparmio sulle bollette energetiche. Ma il triplo vetro non è efficace solo contro il freddo invernale, ma protegge la tua casa anche dalle ondate di caldo estive, facendo risparmiare tantissimo tutto l'anno, aumentando il comfort abitativo.
Un triplo vetro contiene due camere, contro l’unica camera costituita dal doppio vetro e se confrontiamo i dati che si possono leggere sulla tabella sopra, vediamo come, anche rispetto ad un doppio vetro isolante, i vantaggi del triplo vetro siano decisamente tangibili.
In particolare, possiamo leggere che, a fronte di una temperatura esterna di -10°, volendo mantenere all’interno dell’ambiente una temperatura di 20°, avremo sulla superficie del doppio vetro all’interno dell’ambiente una temperatura di 15,7°, decisamente più bassa dei 20° interni. Ciò porterà inevitabilmente a perdere calore e a dover agire con il riscaldamento interno per riportare il calore disperso.
Con il triplo vetro termoisolante Internorm, invece, la lastra interna assumerà una temperatura di ben 17,7°, che è solo di poco inferiore ai 20° interni, e che richiederà quindi meno dispersione di calore e, conseguentemente, meno attività da parte del sistema di riscaldamento dell’ambiente.
D’estate invece, quando la temperatura esterna raggiungere anche picchi di oltre 40°, dobbiamo tenere presente che il triplo vetro, essendo costituito da 2 lastre con trattamento basso emissivo, rappresenta una vera barriera sia per i raggi del sole che battono direttameInte sui vetri, sia per il calore che può essere accumulato da eventuali sistemi oscuranti esterni e irradiato sul vetro.
Ecco che quindi poter acquistare serramenti isolanti a triplo vetro è molto importante e rende la nostra casa più sana e confortevole.