Internorm ha presentato al Klimahouse 2023 di Bolzano I-tec Decor, un nuovo processo di finitura della parte interna del serramento in PVC.
Questa tecnologia, unica fino ad ora nel settore degli infissi, permette di personalizzare gli interni dei serramenti in PVC, imitando legni pregiati, pavimenti e altri elementi architettonici o di arredo.
Il sistema I-tec Decor utilizza una tecnica di stampa digitale e la finitura avviene tramite l’applicazione di pigmenti in più strati sul lato interno del profilo in PVC, seguita da successive lavorazioni per la protezione contro i raggi UV e gli agenti atmosferici.
Grazie a questa tecnologia, Internorm offre già quattro effetti legno diversi e un moderno effetto cemento, ma nei prossimi mesi verranno aggiunti altri 5 effetti legno molto interessanti.
Tramite questo nuovo sistema di finitura, Internorm punta a creare un prodotto esclusivo e totalmente personalizzabile, confermando di essere l'azienda più innovativa nel settore della produzione di serramenti.